PARLIAMO DI ESTETICA

                                                                           

Clinica Pellegrini oltre alla funzionalità presta particolare attenzione all’estetica e all’armonia del sorriso. Una bocca sana e bella è il miglior biglietto da visita.  Avere un bel sorriso rafforza l’autostima e le capacità relazionali perché quando stiamo bene noi, stiamo meglio anche con gli altri.

Negli anni l’estetica dentale si è sviluppata notevolmente e trattamenti estetici sono sempre più alla portata di tutti.

I trattamenti estetici che proponiamo in clinica sono diversi in base alle singole esigenze:

  • Sbiancamento dentale: il perossido d’idrogeno o il perossido di carbammide contenuto nello sbiancante penetra nello smalto e raggiunge le molecole responsabili delle macchie. I legami delle molecole vengono così rotti dai radicali liberi di ossigeno rilasciati dallo sbiancante. Le sostanze cromogene vengono così “mangiate” e i denti divengono più bianchi
  • Sbiancamento interno: differente da quello esterno, serve a sbiancare i singoli denti che sono stati devitalizzati e hanno cambiato il colore.
  • Faccette dentali: lamine sottili, in ceramica, che aderiscono alla superficie esterna del dente coprendone inestetismi e imperfezioni, proteggendo la struttura dentale.
  • Corone metal free: corone in zirconia e ceramica integrale senza metallo

 

L’estetica di ogni sorriso è data oltre che dalla parte bianca (i denti) anche da quella rosa (le gengive). Se necessario esistono interventi e possibilità di agire anche sui tessuti molli per rendere il sorriso più armonico.

 

Oggi più che mai vogliamo offrire al paziente la massima armonia tra funzionalità ed estetica, migliorando il benessere psico fisico della persona.

Pubblicato il Maggio 20, 2019

Professionalità